Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid Hospital a Sant’Agata Militello, l'assessore Grasso: "Reparto da realizzare"

“Il Covid hospital a Sant’Agata di Militello deve essere realizzato - afferma l’assessore regionale Bernardette Grasso- a seguito del parere contrario espresso dalla direzione del nosocomio santagatese ed al termine dell’emergenza da Coronavirus i posti di rianimazione rimarranno in dotazione del nosocomio, come già annunciato dall’assessore Razza”.

“L’incapacità gestionale e l’irresponsabilità dell’Azienda sanitaria, a tutti i livelli - prosegue l’assessore Grasso - non possono bloccare la fattibilità di un progetto ben redatto da Giuseppe Laganga, direttore generale Policlinico di Messina , approvato con apposito parere dal servizio sanitario Igiene ambientale, e già sottoposto al sindaco Bruno Mancuso quale delegato dai sindaci del Distretto sanitario del comprensorio".

“La creazione di un reparto Covid - prosegue l’esponente del Governo Musumeci- infatti, è una chiara garanzia di tutela della salute dei cittadini dei Nebrodi. Finora, purtroppo, chi è risultato positivo, è stato costretto a essere ricoverato nei vari ospedali della provincia con grave disagio personale e sociale".

"Appare evidente - prosegue Grasso- come sia la separazione dei percorsi dei pazienti, attuabile grazie alla creazione del reparto Covid, a difendere in modo puntuale la salute dei cittadini dal rischio di contagio che invece, ad oggi, è altissimo data la promiscuità dei percorsi”.

I recenti numeri dei tamponi nella zona confermano i nostri timori. Mi assumo la responsabilità, di confermare quanto dichiarato dall’assessore Ruggero Razza, circa i nuovi posti di rianimazione verranno realizzati, una dotazione che, al termine dell’emergenza coronavirus, resterà sul territorio”, conclude Grasso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia