Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il consigliere Parisi lascia la Lega e torna in Forza Italia

Dopo l’adesione alla Lega nel gennaio 2019, il consigliere comunale messinese Pierluigi Parisi abbandona il Carroccio per tornare in Forza Italia. Una scelta motivata – come lui stesso sottolinea – "da una mancanza di vedute comuni".

"Siamo lieti di riaccogliere Pierluigi tra le fila del partito. Un percorso politico nato tra i giovani di Forza Italia nel lontano 1996 e continuato all’interno del Popolo delle Libertà, non poteva essere essere cancellato con un colpo di spugna. Con il suo entusiasmo e la sua voglia di mettersi al servizio del territorio, sono certo che saprà confermare quanto di buono Forza Italia sta facendo in Sicilia, confermando la buona salute di cui gode". Lo afferma il Coordinatore regionale siciliano, Gianfranco Micciché.

Gli fa eco il capogruppo di Forza Italia all’Ars e coordinatore del partito nella provincia di Messina, Tommaso Calderone, per il quale: "Il richiamo di valori specifici ha avuto il sopravvento. Per chi dal punto di vista politico privilegia una visione moderata, che cura il tessuto imprenditoriale, ambisce alla semplificazione amministrativa e pensa a creare occupazione, è dura non trovare in Forza Italia la propria casa. La Finanziaria regionale che si è appena conclusa ne è la testimonianza. Sono consapevole che anche a Messina – e il ritorno di Parisi ne è la prova – ci sono le condizioni per continuare il percorso di rinnovamento generazionale che già da ora sta dando copiosi risultati".

Caricamento commenti

Commenta la notizia