Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, la provocazione di De Luca: "Conte venga a passare il Natale tra le baracche"

Il sindaco di Messina Cateno De Luca ama provocare, e stavolta il suo obiettivo è il presidente del Consiglio Giuseppe Conte. Il primo cittadino infatti ha invitato il premier, con una lettera, a passare il Natale nella Baraccopoli della città dello Stretto per toccare con mano davvero l'emergenza.

«Caro premier Conte, il Natale lo trascorra a Messina, tra le baracche. Il no della commissione Bilancio agli emendamenti sul risanamento, mi obbliga a non tollerare più un solo giorno il persistere di questa situazione».

LA LETTERA DI DE LUCA A CONTE

De Luca sottolinea che «dal terremoto del 1908 ad oggi si sono alternati 67 governi della Repubblica e in 112 anni il problema del risanamento non è mai stato risolto» e l’emergenza Covid «ha creato una sorta di polveriera sociale poiché è impossibile rispettare le direttive discendenti dai Dpcm». Le stesse autorità sanitarie hanno accertato «un alto rischio di contrarre malattie polmonari in questi non luoghi, se ci fosse un solo caso di coronavirus lì ci sarebbe un’ecatombe».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia