Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il ministro Carfagna alle baraccopoli di Messina: "Restituiamo dignità a migliaia di cittadini"

Il ministro per il Sud Mara Carfagna e il sindaco di Messina Cateno De Luca

«Questa mattina a Messina per incontrare i rappresentanti locali e parlare con i cittadini nella baraccopoli di Fondo Fucile. Finalmente restituiamo dignità e diritti a migliaia di messinesi». Lo scrive su Twitter la ministra per il Sud e la Coesione territoriale Mara Carfagna oggi in visita istituzionale in Sicilia.

Prima tappa stamane in prefettura per un incontro con il prefetto Cosima Di Stani, neo commissario del governo per la baraccopoli di Messina. A seguire conferenza stampa, presso il Salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, con il sindaco De Luca ed il prefetto Di Stani, per parlare dell’emendamento del governo con cui vengono destinati 100 milioni per il risanamento delle baraccopoli messinesi. Quindi tappa a Fondo Fucile per un sopralluogo nella baraccopoli.

Nel pomeriggio, alle 17, il ministro sarà invece a Palazzo d’Orleans, a Palermo, per un incontro con il presidente della Regione Nello Musumeci, con cui è previsto un punto stampa. Alle 18 a Palazzo Reale per una visita all’Ars e un incontro con il presidente Gianfranco Miccichè.

Alle 19 con il sindaco Leoluca Orlando a Palazzo delle Aquile. Il programma della giornata termina alle 20 con una sosta a Capaci per rendere omaggio alle vittime della strage del 23 maggio 1992.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia