stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica I Nebrodi si preparano all'inverno: in arrivo 12 mezzi spazzaneve
I PREPARATIVI

I Nebrodi si preparano all'inverno: in arrivo 12 mezzi spazzaneve

di

Dodici autocarri Pick-up 4wd con lama sgombraneve e spargisale per affrontare l’inverno. Così si preparano i comuni ricadenti nell’area del Parco dei Nebrodi in vista della stagione più fredda dell’anno. Ad acquistare i mezzi sarà il Dipartimento regionale della protezione civile grazie all’utilizzo delle risorse destinate ai programmi della politica unitaria e di coesione.

Ad individuare i Comuni che avrebbero avuto il diritto a partecipare alla ripartizione dei macchinari è stato lo stesso ente Parco dei Nebrodi, che, tenendo conto del requisito della necessità territoriale, ha scelto le amministrazioni: i sindaci, però, hanno dovuto rendere delle dichiarazioni nelle quali si impegnano a gestire correttamente i mezzi forniti e rendere un servizio efficiente a fronte della spesa sostenuta dal parco dei Nebrodi, pari a quasi 52 mila euro.

Questi i comuni scelti dall’ente: Alcara Li Fusi, al quale è stato accorpato il comune di Militello Rosmarino; Capizzi, al quale è stato accorpato il comune di Caronia; Cesarò, al quale è stato accorpato il comune di San Teodoro; Floresta, al quale è stato accorpato il Comune di Santa Domenica di Vittoria; Galati Mamertino, al quale è stato aggregato il comune di Longi; Maniace; Mistretta; Raccuja, al quale è stato accorpata Ucria; San Fratello; San Marco d’Alunzio e Tortorici.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X