stampa
Dimensione testo

Politica

Home Politica Autostrade, nominati i vertici del Cas e il Pd insorge: uno dei tre sotto processo per turbativa d’asta
REGIONE SICILIANA

Autostrade, nominati i vertici del Cas e il Pd insorge: uno dei tre sotto processo per turbativa d’asta

Anthony Barbagallo, Patrizia Valenti, renato schifani, Messina, Politica
Autostrada Palermo-Messina

Nominato il nuovo Consiglio direttivo del Consorzio autostrade siciliane. Ne fanno parte Filippo Nasca, Patrizia Valenti - entrambi indicati dal presidente della Regione Renato Schifani - e Massimo Brocato, designato dall’Assemblea del Cas. Leonardo Santoro, presidente dell’Assemblea dei soci su delega di Schifani, sottolinea «l'importanza della scelta operata dai soci dell’assemblea che ha così provveduto ad un’immediata ricostituzione dell’organo di governo attraverso profili tecnici e scongiurato temporanee conduzioni commissariali, che avrebbero potuto rallentare le cruciali attività in essere».

Il Pd ha subito contestato le nomine. «Il nuovo Cda del Cas appena nominato - afferma il segretario regionale Anthony Barbagallo - parte già azzoppato. Uno dei 3 componenti, infatti, risulta rinviato a giudizio per turbativa d’asta al Comune di Falcone, su richiesta del gip di Patti. Si tratta del professionista indicato dall’assemblea del Consorzio autostrade siciliane». Barbagallo si rivolge poi a Schifani: «Suggerisco al presidente della Regione di intervenire, in autotutela, per salvaguardare la Regione che è comunque il socio di maggioranza dello “sgangherato” Consorzio autostrade siciliane».

«Al nuovo consiglio direttivo del Consorzio autostrade siciliane appena nominato - dicono invece Filt Cgil e Uiltrasporti Messina - rivolgiamo non solo i migliori auguri di buon lavoro ma anche l’auspicio sincero di questi sindacati affinché sia considerato prioritario il dialogo sociale per rilanciare un servizio essenziale per i siciliani e riprendere il confronto interrotto sulle tematiche legate ai diritti dei trecento lavoratori dell’ente».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X