Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

De Luca lancia il patto della «maiatica» e si candida a sindaco di Giardini Naxos

L'attuale primo cittadino di Taormina e leader di Sud chiama nord è pronto alla conquista del quinto Comune

Il leader di "Sud chiama Nord" Cateno De Luca candidato alla presidenza della Regione Siciliana durante l'intervista nella sede di Ansa Sicilia a Palermo, 03 settembde 2022. ANSA / IGOR PETYX

Cateno De Luca, sindaco di Taormina e leader di Sud chiama nord è pronto alla conquista del quinto Comune visto che in passato è stato già sindaco di altre municipalità. Ha lanciato, infatti, la sua candidatura a sindaco di Giardini - Naxos a margine di un incontro del locale comitato del suo partito.

«Abbiamo definito - ha detto De Luca - il patto della “maiatica" o neonata. L’attuale sindaco di Giardini Naxos, Giorgio Stracuzzi, ha fatto ricorso alla sentenza del tribunale di Messina che lo ha dichiarato incompatibile e quindi decaduto, c’è il rischio che si vada a scadenza naturale del suo mandato. Per quanto riguarda le prossime amministrative si arriverà, a seguito di un probabile slittamento tecnico, almeno a maggio 2026. Se questo sarà il periodo penso che per quella data, il lavoro difficile su Taormina l’avrò finito. A giugno prossimo, ad esempio, usciremo dal dissesto finanziario. In due anni, come ho già fatto a Messina, avrò finito il lavoro di riorganizzazione. Dico, dunque, da subito che mi piacerebbe occuparmi di Giardini Naxos e perché no posso decidere di scendere in campo ed affrontare un’altra realtà complicata».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia