Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, Gullo rimane sindaco: respinti i ricorsi del suo avversario

Gaetano Orto era in competizione con Gullo durante l'ultima tornata elettorale. Aveva fatto ricorso ma dopo un primo respingimento del Tar, ora è arrivato anche quello del Cga

Riccardo Gullo rimane sindaco di Lipari anche per la giustizia. Dopo i due ricorsi presentati al Tar dall’ex candidato sindaco Gaetano Orto, il consiglio di giustizia amministrativa di Palermo ha respinto in appello anche quello presentato dall’ex assessore Ersilia Pajno e dal già delegato di Vulcano Giovanni Di Vincenzo, contro le operazioni elettorali delle ultime elezioni comunali. Continuerà, pertanto, l’azione amministrativa per garantire la realizzazione del programma elettorale e gli ulteriori obiettivi amministrativi a cui l’amministrazione ha già messo mano.

«Le motivazioni del ricorso – spiega il sindaco Gullo – hanno riguardato aspetti elettorali procedurali e vede tutti gli eletti formanti l’attuale maggioranza e, quindi l’attuale amministrazione attiva, del tutto estranea in quanto ineriscono esclusivamente aspetti riguardanti la conduzione delle operazioni elettorali da parte della precedente amministrazione. Rimane raccapricciante il fatto che anche questo ricorso riguardava verbali di consegna del materiale elettorale, costituzione del seggio Covid, garanzia di voto al personale dislocato nelle sezioni delle isole minori».

«Così come rimane raccapricciante – puntualizza - l’attacco promosso non solo dal candidato a sindaco sconfitto senza farsene una ragione, ma anche da una ex e designata assessora e da un ex delegato, anch’essi sconfitti senza riuscire a farsene una ragione. Si auspica, ancora una volta, che anche quest’ultima decisione del Cga di Palermo possa contribuire a porre fine alla tentazione di screditare l’amministrazione in carica e che si possa inaugurare un nuovo percorso che possa promuovere, su valori più nobili, lo svolgimento della vita amministrativa delle nostre amate isole».

Caricamento commenti

Commenta la notizia