Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Settanta cuori in spiaggia per dire no alla chiusura del reparto di chirurgia pediatrica a Taormina

È l'iniziativa dei genitori in programma il 27 aprile alle 10 per sensibilizzare i parlamentari a scendere in campo per salvare la struttura

L'ospedale San Vincenzo di Taormina

Settanta cuori in spiaggia di Giardini Naxos, pari al numero dei deputati all’Assemblea regionale siciliana. È l’iniziativa dei genitori della cardiochirurgia pediatrica di Taormina, in programma il 27 aprile alle 10 per sensibilizzare i parlamentari a scendere in campo contro la chiusura del centro.

«Il 31 luglio scade l’ultima deroga concessa al governo regionale per il mantenimento del centro - affermano i genitori -. È necessario quindi che il presidente della Regione, Renato Schifani e tutti i deputati siciliani chiedano al governo nazionale la tanto attesa deroga. Il ministro Schillaci ha assicurato la piena volontà del governo ma serve la richiesta ufficiale della Regione. Non permetteremo ancora di giocare con la vita dei nostri figli e siamo stanchi di vivere con la paura di non poter far curare i nostri ragazzi nel centro che da sempre li ha in cura».

I cuori saranno piantati in un’area concessa per la manifestazione, all’interno del Lido di Naxos, in sinergia con la capitaneria di porto e il demanio siciliano. Alla manifestazione sono invitati il presidente Schifani, il presidente dell’Ars Gaetano Galvagno, tutti i deputati siciliani e cittadini.

Caricamento commenti

Commenta la notizia