Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sempre più attrazioni hi-tech e nuovi percorsi alle Gole Alcantara

MOTTA CAMASTRA. Sempre più un'attrazione per molti il “Parco Botanico e Geologico” Gole Alcantara, meta collaudata per i turisti di tutto il mondo per la bellezza dei suoi sentieri naturalistici ma anche per gli strumenti didattici e hi-tech al servizio dei visitatori.

Tra le varie attrazioni del luogo il canyon di origine lavica, che culmina in uno degli scenari più suggestivi del Parco: la terrazza dell’Amore.

Sempre una chicca per i turisti è l’area Preistorica. Qui, i visitatori potranno seguire un percorso accanto ad animali dell'epoca a grandezza reale. Mascotte delle Gole vulcaniche è Zazza Mike. Si trova all’interno del nuovo cinema 4D – nell’area “Museum of land” - dove la proiezione sul grande schermo di un docufilm digitale e sensoriale regalerà al piccolo pubblico un emozionante percorso tra natura e avventura.

La natura dunque strizza l'occhio alla tecnologia grazie alla nuova App del Parco Botanico e Geologico Gole Alcantara. L'applicazione è stata creata con il supporto di esperti e studiosi.

In pratica, su smartphone e tablet sarà possibile consultare la mappatura di oltre mille specie botaniche e zoologiche presenti nella cornice naturale delle Gole.

«L’Open Day estivo del Parco – afferma l’Amministratore del Parco Antonino Vaccaro – evidenzia l’importanza dell’attenzione riposta nell’accoglienza al visitatore e nella valorizzazione del territorio siciliano, a livello nazionale e internazionale, attraverso l’immenso patrimonio naturalistico che ci contraddistingue nel mondo». La giornata si concluderà con la degustazione di piatti tipici siciliani a km 0 coltivati dell’Azienda Agricola Terralcantara.

Caricamento commenti

Commenta la notizia