Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le donne di "Taobuk", look affidato al siciliano Tomarchio

TAORMINA. Ci sarà anche l’attrice Lina Sastri tra le donne che affideranno la propria immagine al make-up artist Orazio Tomarchio - e allo staff de La Truccheria Cherie - nei giorni di “Taobuk - Taormina International Book Festival”, giunto quest’anno alla sua sesta edizione e in programma da sabato 10 a sabato 17 settembre.

Il truccatore siciliano si occuperà di curare look e make-up delle protagoniste femminili della manifestazione.

“Il mio staff ed io siamo sempre presenti lì dove c’è arte - spiega Orazio Tomarchio - perché anche il make-up, a suo modo e a certi livelli, non esita a diventarlo. Ci riempie di orgoglio mettere la nostra professionalità a servizio di una manifestazione ormai di caratura internazionale, riconosciuta a più voci come un appuntamento importante del mondo dell’editoria, ma soprattutto vetrina della Sicilia più bella, quella che va oltre le difficoltà per mostrare il suo lato migliore”.

E con la partecipazione a Taobuk, Orazio Tomarchio e La Truccheria Cherie rinsaldano il loro legame con il Teatro Greco di Taormina.

Appena lo scorso giugno, infatti, il make-up artist - insieme ad uno staff di 30 collaboratori - è tornato a ricoprire (per il 13esimo anno consecutivo) il ruolo di direttore dell’immagine del Taormina FilmFest.

Tra i nomi illustri delle celebrità che hanno scelto di affidarsi al lui e alla sua consulenza, anche il premio Oscar Susan Sarandon, la modella Bianca Balti, la showgirl Rocío Muñoz Morales, l’attrice Ambra Angiolini e la stessa general manager della kermesse, Tiziana Rocca. Ancora, poi, il regista Oliver Stone e l’attore americano Richard Gere.

Caricamento commenti

Commenta la notizia