Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Conto alla rovescia per il Taormina Gourmet, tra gli chef Pasquale Caliri

Manca poco per il Taormina Gourmet, che quest'anno avrà il gioco come tema principale. Tra gli chef che si esibiranno ci sarà anche il siciliano Pasquale Caliri del Marina di Nettuno. Lo chef "provocherà" i presenti, sabato 27 ottobre alle ore 18.30 presso l'Hotel Villa Diodoro di Taormina con un cooking show dal titolo "Il Gambero rosso riposa nel rosso più rosso".

“Mi ispirerò all’arte contemporanea, ad un artista di Barcellona Pozzo Di Gotto – spiega Caliri - un conterraneo di fama internazionale come Emilio Isgrò noto come l’artista delle cancellazioni”.

Caliri si ispirerà all'arte, dando vita a un piatto privo di decorazione, salse, guarnizioni. "Giocheremo col colore – continua l'ambasciatore del gusto – il colore rosso, colore del gambero rosso di Mazara prodotto di assoluta bontà e qualità, quasi rappresentativo della nostra sicilia, e formeremo un piatto ispirandoci alle opere di Isgrò. Cucineremo cancellando, togliendo via anche arditamente tutto ciò che caratterizza un piatto. Ci rifaremo all’essenza, sottraendo appunto. Perché aggiungere è facile, il difficile è togliere”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia