Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo chef messinese Caliri primo a Montecarlo al "Best Plate Challenge 2018" 

È Pasquale Caliri lo chef che ha portato Messina sul podio di Montecarlo in occasione del Best Plate Challenge 2018. Lo chef del Marina del Nettuno Yaching Club, classe 65, ha superato la Turchia e un secondo concorrente italiano con il piatto "Egg it on".

Il tema di quest’anno era appunto la creatività. Caliri ha incantato la giuria composta da esperti internazionali del panorama gastronomico con una caprese ghiacciata all’azoto liquido. Un piatto di cucina moderna, una sfera di pomodoro gelata all’interno di un palloncino gelato in un bagno di azoto liquido e riempita di spuma di mozzarella di bufala. La sfera fumante era adagiata su dei ciottoli di mozzarella disidratata e ciuffi di prezzemolo. Rotta la crosta della sfera la spuma fuoriesce sul piatto creando un effetto ed un sapore superlativo.

Il Best Plate Challenge di Montecarlo è organizzato dalla World Gourmet Society un club gourmet dove gli appassionati di cibo di tutto il mondo possono scoprire le tendenze alimentari emergenti, condividere esperienze e far conoscere nuovi ristoranti.

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia