Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Christian De Sica: alle Eolie girerò il film di Natale

Le Eolie la «capitale» del turismo vippaiolo del sud Italia. Esplode l’estate e le sette isole si riempiono anche di personaggi del jet set internazionale. A Panarea è ritornato Christian De Sica - come scrive Bartolino Leone sul Giornale di Sicilia in edicola - che gira l’isola con il «tassinaro» Davide Belletti e tra i panorami mozzafiato di Basiluzzo, Lisca Bianca e lo Stromboli fumante confida «Se il Covid lo permetterà girerò il film Natale alle Eolie...».

In realtà, qualche estate fa Massimo Ghini aveva lanciato l’idea «se De Sica lo vorrà questo film lo faremo. Le Eolie per la loro bellezza meritano questo e altro...».

Nonostante la pandemia, De Sica ha all'attivo un film "La mia banda suona il pop" uscito ad inizio del 2020.

Nel dicembre dello stesso anno è tornato con il film "In vacanza su Marte", al fianco del suo storico compagno di set, Massimo Boldi.

Una pellicola questa girata con la tecnologia Stagecraft. Quest'anno sempre insieme a Massimo Boldi e Nancy Brilli ha formato la squadra dei Cinepanettoni nel game-show di Rai uno Top Dieci.

Figlio di Vittorio De Sica, Christian ha anche un fratello, Manuel, noto come compositore di colonne sonore. Ha avuto una storia con Isabella Rossellini, ma poi nel 1980 ha sposato Silvia Verdone, conosciuta a scuola.

Per lei, De Sica ha litigato col fratello, Carlo Verdone che ha tentato in tutti i modi di ostacolare la loro storia.

Dal matrimonio con Christian de Sica e Silvia Verdone sono nati due figli: Brando e Maria Rosa.

Caricamento commenti

Commenta la notizia