Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Record per la messinese Michela Pruiti, a 27 anni è la direttrice postale più giovane della Sicilia

Ha solo 27 anni ed è la direttrice postale più giovane di tutta la Sicilia. Il suo nome è Michela Pruiti e ha preso l’incarico a Santa Domenica Vittoria, un paesino del Messinese.

Michela, originaria di Castell’Umberto, è impiegata-direttrice del piccolo ufficio mono operatore di via Merlino, ed è tra le nuove risorse che Poste Italiane ha assunto quest’anno. Laureata con lode in Economia e con un master di specializzazione, la ventisettenne ha inviato più volte il curriculum sul sito aziendale e la convocazione è arrivata lo scorso maggio.

E dopo un mese di formazione e affiancamento, dallo scorso luglio Michela ha iniziato a gestire l’ufficio postale del paese: “Forse per la mia giovane età, superata la diffidenza iniziale – racconta – i residenti mi hanno subito fatta sentire a casa. Nei giorni di pioggia attendevano all’esterno che chiudessi l’ufficio per accertarsi che fossi al riparo, e lo fanno tutt’ora”.

Michela è tra le otto nuove risorse che quest’anno Poste Italiane ha inserito nelle sedi della provincia di Messina. Ad oggi per il 2022 in Sicilia il piano di assunzioni aziendale ha generato circa 50 nuovi inserimenti nel solo comparto degli uffici postali, con particolare attenzione alle giovani risorse under 30.

Caricamento commenti

Commenta la notizia