Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il mare porta via dal lido lo «storico» pattino: viene ritrovato a Siracusa

Il titolare dello stabilimento aveva pubblicato un annuncio sui social. Dopo alcuni giorni la segnalazione da un circolo nautico

Una piccola mareggiata fa prendere il largo al pattino di salvataggio, che viene ritrovato cinque giorni dopo a largo di Siracusa. È quanto è capitato ai titolari del lido Glirrerammare, della riviera nord di Messina.

Il 6 agosto scorso, di notte, il mare aveva rubato quello che rappresentava da 20 anni il simbolo dello stabilimento, un pattino di cui il titolare, Fabio, andava particolarmente fiero. Quindi gli annunci sui social. «Il nostro pattino stanotte ha preso il largo, aiutateci a ritrovarlo», con l'affessto che di solito si riserva a un animale domestico. In risposta soltanto una segnalazione, nemmeno confermata, di un avvistamento da parte di una barca a vela a Scaletta Zanclea, lungo la costa ionica della provincia di Messina.

Quando ogni speranza era persa, una telefonata da Siracusa. A recuperarlo, con il suo gommone, in alto mare, è sato Leandro Marino, del circolo nautico Vento in poppa. E proprio con il vento in poppa il pattino di salvataggio ha navigato cinque giorni e cinque notti. A ritirarlo via terra, con un camion, Fabio, che d'ora in poi lo legherà più saldamente.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia