
Panarea, la piccola isola delle Eolie di 3,4 kmq, continua a richiamare i personaggi tra i più ricchi del mondo. Dopo Jeff Bezos, è toccato a Bill Ackman, uno degli «squali» di Wall Street con patrimonio di 3.7 miliardi di dollari. È giunto con family e amici e come Bezos e Robert De Niro ha cenato al ristorante «Da Pina» di Giovanna e Antonio Mandarano. È fondatore e amministratore delegato della società Pershing Square Capital Management.
A Lipari si è concesso un giro dell’isola Vittorio Brumotti, il campione di bike trial inviato di Striscia la Notizia. A Quattropani, la località alta dell’isola con terrazza su Salina, Filicudi e Alicudi, si è fermato da «Za Peppa» con due amici per un aperitivo rinforzato.
Panarea si conferma sempre più l’attrazione del jet set internazionale e non è un caso che ormai da anni sia lievitato notevolmente il costo delle case e delle ville. Si parte da un minimo di 2 milioni di euro. Nell’arcipelago seguono a ruota Salina e Stromboli, poi c’è il divario. L’isola, attorniata da centinaia e centinaia di yacht grandi e medi, è senza un porticciolo turistico come del resto tutte le Eolie, tranne Salina, dove a Santa Marina già esiste e a Malfa si sta per completare, mentre a Rinella, borgo di Leni, si sta per collocare la prima pietra.
A Lipari si è ancora nella fase dell’approvazione del piano dei porti e delle rade che sta tentando di approvare il sindaco Riccardo Gullo e per ora deve accontentarsi di un porticciolo rifugio a Pignataro non adeguato, con un braccio ormai a pezzi.
Foto Notiziarioeolie.it: in alto Ackman con Emanuele Rossi e Giuseppe Venuto, qui sotto Brumotti con due amici
1 Commento
Francesco
16/08/2023 18:33
Da residente estivo a Stromboli e dopo averne già visti tanti questa estate mi sono fatto la convinzione di carattere psicologico che gli straricchi stranieri vengano in Italia perchè hanno anche saputo che qui da noi c'è il culto inconscio della personalità del miliardario. Più ricchi sono più noi italiani gli andiamo appresso osservandoli con compiacimento e sognando magari camminando vicino a loro sullo stesso molo o marciapiede oppure cenando negli stessi locali di essere ugualmente ricchi. Peccato che una volta ripartiti il sogno svanisca......
Alfio
17/08/2023 08:16
Pienamente d‘accordo con lei .Io non sono invidioso , però trovo eccessivo questo coccolamento . Poi ce anche da dire per la gente comune che vuol fare vacanze ,non sono punti di riferimento .