Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il campione che porta i regali ai piccoli in ospedale da 20 anni: il grande cuore del messinese Michele Peluso

Più volte campione italiano e anche europeo di Powerlifting, ripete ogni anno una tradizione nata dopo la malattia della figlia

Le tradizioni vanno rispettate e in pochi le rispettano come fa Michele Peluso, messinese di 44 anni, bandiera della Nazionale italiana di powerlifting. La tradizione di Michele è quella di cercare di rendere meno duro il Natale dei bambini. Ormai da 20 anni porta, prima da solo poi con tutta la sua famiglia, un pensiero e qualche carezza ai bambini dell’istituto Gaslini di Genova, travestendosi da Babbo Natale. Una promessa legata molti anni fa, dove proprio alla figlia fu diagnosticato un problema importante di salute, per fortuna risolto.

Con lui la moglie Tamara e appunto i due figli, che hanno portato qualche momento di buonumore ai bimbi. Michele adesso è pronto a riprendere la sua carriera: dopo qualche mese di stop forzato negli allenamenti, si sta preparando per scendere in pedana per gli Italiani ad aprile 2024. Il siciliano nella sua carriera ha conquistato medaglie a livello italiano (diversi record tra cui ben 21 ori) e mondiale (due bronzi e due argenti), con anche un oro europeo.

«Non nego di aver trovato nuovi stimoli grazie anche all’amicizia che mi lega all'onorevole Pino Galluzzo, deputato Siciliano che ama lo sport e che mi dice sempre che un campione deve fare il campione anche rischiando e che devo portare alto il nome della Sicilia nel Mondo, ed è quello che cercherò di fare ai mondiali», dice Michele.

Caricamento commenti

Commenta la notizia