Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, Babbo Natale è arrivato dal mare: festa per lo sbarco al porto di Francesco Costanzo, nonnino di 85 anni

Giunto si un motoscafo, ha portato regali per i più piccoli. Una recita alla scuola dell'infanzia Sant'Antonio delle cuore francescane

Babbo Natale a Lipari è arrivato dal mare. Una tradizione che ormai continua da anni, grazie all’associazione Cosma e Damiano, diretta da Mimmo Ziino. Un piccolo motoscafo con pochi cavalli nel giorno di Natale ha fatto il tour della baia fino a Marina Lunga per una sosta ed un saluto ai bambini gioiosi e poi ha proseguito verso Marina Corta, dove ha attraccato, accolto da una folla di piccoli e grandi. Oltre un centinaio.

Quest’anno Babbo Natale è stato il Nonnino delle Eolie, Francesco Costanzo, di 85 anni, che è anche il reuccio di gamberetti e gamberoni, oltre ad essere un interista Doc (ha pronosticato che la sua squadra del cuore vincerà il campionato...). Con un sacco di regalini ha fatto felici i piccoli fan. Con lui altri due Babbi Natale. Al porto grande festa anche per la musica.

Per il Santo Natale anche le scuole sono state mobilitate. Gli alunni della scuola dell'infanzia paritaria Sant'Antonio da Padova, delle suore francescane dell'Immacolata Concezione di Lipari, hanno realizzato nel salone dell' istituito una recita per il Natale. I genitori presenti hanno seguito ed applaudito con gioia ed entusiasmo.

Anche a Panarea è arrivato Babbo Natale per la gioia dei piccini e anche dei grandi, così come a Stromboli.

Video notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia