Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Itala, compleanno da record per nonna Giovannina: grande festa per i suoi 103 anni

Tutti in paese la conoscono. Classe 1921, viene da una famiglia di commercianti e ha poi sposato un maresciallo dei carabinieri

Un traguardo da record nel piccolo comune di Itala, in provincia di Messina. Ha compiuto ben 103 anni Giovannina Zangles, una delle donne  più longeve nella riviera jonica, che ha festeggiato con gli affetti pù cari il giorno speciale. Ha tagliato una grande torta e spento le tante candeline, insieme ad amici e parenti. Per l'occasione ha ricevuto anche la visita del sindaco, Daniele Laudini, che è andata a trovarla nella sua storica casa, nella frazione Borgo.

In paese tutti conoscono «nonna Giovannina», vero e punto di riferimento per gli abitanti di Itala, che la considerano quasi una istituzione. Nata nel 1921, viene da una famiglia di commercianti locali e sin da giovanissima ha cominciato a lavorare nel negozio di alimentari gestito dal padre e dalla madre. Poi si è sposata con il maresciallo dei carabinieri Salvatore D’Arrigo, che era rimasto vedovo da poco tempo.

Giovannina  Zangles ha così cresciuto i due figli in tenera età del marito, con immenso amore, dedicandosi alla famiglia al cento per cento. Negli ultimi anni si dedica alla sua grande passione, il ricamo. Perlo speciale compleanno ha ricevuto fiori e abbracci, ricambiando con tanta gioia e sorrisi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia