Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giuseppe Santoro, da Giardini Naxos a Sidney per il record della pizza alla nutella più lunga del mondo

Dopo sei ore di lavoro, è stato preparato il dolce da 100 metri in unica cottura e stesura. La prima fetta è stata battuta a mille dollari, in beneficenza

Un siciliano batte il record della pizza alla nutella più lunga del mondo, con un dolce di ben 100 metri di bontà. A siglare l'impresa è stato il presidente della federazione italiana pizzaioli, Giuseppe Santoro, originario di Giardini Naxos. Un record questo raggiunto a Sidney, in Australia, grazie alla collaborazione di Pierre e Rosemary Moio, il team di The home Grounds in Five Dock, d un centinaio di volontari.

È stato così superato di gran lunga il precedente record di 58 metri. Dopo sei ore di lavoro, è stata preparata una pizza da 100 metri in unica cottura e stesura. A coordinare volontari, sponsor ed intrattenimenti, per questa iniziativa volta alla raccolta fondi di beneficenza, sono stati Pierre e Rosemary, mentre Giuseppe si è occupato di parte tecnica, stesura e forni. «È stato molto complicata la preparazione di 100 metri di pizza - ha commentato Santoro – con un’unica stesura cottura. Abbiamo adoperato oltre 120 kg di Nutella e frutta fresca arrivata dalla famiglia Macri dal mercato centrale di Sidney come ad esempio, fragole e banane. Non sono mancati neanche i marshmallow che tanto piacciono agli australiani. È poi seguita la farcitura grazie alla presenza di vari master chef, Australia India e gli chef dell'ultimo 'My Kitchen Rule Australia'». La prima fetta di pizza alla Nutella è stata battuta a mille dollari. Naturalmente tutto è andato in beneficenza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia