Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, crescono i baby ambientalisti: continua la pulizia della spiaggia di Marina Lunga

Grazie a Marevivo sono già state le operazioni di bonifica portate avanti con successo dall’associazione di Rosalba Giugni

Alla scuola dell’Infanzia crescono baby ambientalisti. Grazie a "Marevivo" che ormai alla Eolie è sempre più di casa. Sono già state una decina negli ultimi tempi le operazioni di bonifica portate avanti con successo dall’associazione di Rosalba Giugni.

E continua la pulizia dei resti della spiaggia di Marina Lunga. I ragazzini collaborati dai rappresentanti di Marevivo e anche dai docenti hanno raccolto una decina di sacchi di rifiuti sparsi nel litorale tra plastica, vetro, cartoni e quant’altro depositata dalla recente mareggiata che aveva anche invaso strada, case e negozi.

Stefano Siracusa di "Marevivo" conferma che da parte della scolaresca c’è grande interesse verso la salvaguardia dell’ambiente. «I nostri ragazzi – dice la vice preside Esmeralda Foti - hanno entusiasmo. Ogni qualche volta si tratta di organizzare questa spedizione l’accolgono con gioia e poi si impegnano a piu’ non posso. Un grazie alla nostra dirigente Mirella Fanti sempre sensibile».

Caricamento commenti

Commenta la notizia