A Vulcano, Diletta Leotta è tornata nell'isola eoliana per mettere a punto i preparativi in vista del matrimonio attesissimo di sabato 22 giugno. Per la giornalista di Dazn c'è anche una bella notizia che riguarda il marito Loris Karius che dal Newcastle potrebbe giocare in Italia. Il tecnico del Como neo promosso in serie A, Cesc Fabregas è intenzionato a fargli indossare la maglia n1 della società che appartiene ai fratelli miliardari Indonesiani fratelli Robert e Michael Hartono, di 84 e 83 anni, proprietari del Como, di cui è anche azionista l'ex stella dell'Arsenal Thierry Henry che ha rilevato una piccola quota del club.
E sicuramente la Leotta ci metterà la buona parola. A Filicudi invece è sbarcata Martina Colombari, per qualche giorno di relax nell'attesa che il marito Billy Costacurta che le fa compagnia, riprenda i commenti su Sky Sport in vista degli Europei di calcio. E la Colombari nel mentre si tuffa nella spiagge delle Punte. In mare continua la presenza di mega yacht. A Panarea "Aurelia" di 38 metri si è ancorato tra gli isolotti. Attualmente naviga sotto bandiera della Cayman Islands. È stato di proprietà del magnate russo Vitaly Vasilievich Kochetkov, che a causa della guerra venne anche sequestrato dalla National Crime Agency al Molo Canary Wharf di Londra. Aurelia, ha un costo di manutenzione annuale di 1 milione di dollari ed è in grado di accogliere 8 persone. A suo tempo era stato ipotizzato che appartenesse ad Alex Del Piero perché reca il numero “10” sulla fiancata.
Sempre a Panarea vicino Basiluzzo si è ancorato Queen Miri, di 92 metri appartenuta al magnate americano Sheldon Adelson, uno degli uomini più ricchi del mondo (Forbes ne stima il patrimonio in 26,52 miliardi di dollari), proprietario di complessi alberghieri e case da gioco in tutto il pianeta. Adelson è morto da tre anni ed è rimasto di proprietà della famiglia.
E' anche appartenuto a Sheldon Gary Adelson e prende il nome da sua moglie Miriam. Ospita 36 turisti con un equipaggio di 32 unità. È alimentato da due motori e ha una velocità di 17 nodi, E ha anche un eliporto utilizzato dall'elicottero che è a bordo. Vale 70 milioni di dollari. Costruito da Neorion, gli interni sono stati progettati dallo Studio Massari, gli esterni da Alpha Marine. Per una settimana costa un milione e 825 mila dollari, a cui aggiungere le spese.
Dopo le due grandi navi da crociera, tra Stromboli e Panarea è stata avvistata la Queen Victoria, di 294 metri. Realizzata per Cunard Line (Gruppo Carnival), storica compagnia inglese che vanta quasi 170 anni di storia e una gloriosa tradizione di servizio transatlantico. Ospita 2.000 passeggeri assistiti da circa 900 persone di equipaggio. Quando è stata inaugurata, madrina della cerimonia è stata la Duchessa di Cornovaglia, accompagnata dal marito, il Principe del Galles.
A Panarea si è anche ancorato il veliero La Luna di 53 metri. È stato costruito da Perini Navi che si è anche occupato del disegno dell'esterno. Lo scafo è in acciaio ed ha una velocità di 12 nodi. Ospita 10 turisti con altrettanti d'equipaggio. Nella piccola isola delle Eolie c'è anche Unus di 38 metri. Viaggia con bandiera del Regno Unito.
Caricamento commenti
Commenta la notizia