Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alle Isole Eolie avvistate imbarcazioni di lusso, dal Bold al Synthesis

A Lipari è ormeggiato il Jamaica Bay, a Filicudi nella rada si è ancorato il Pink Shadow

Tra Stromboli e Panarea naviga Bold di 85,3 metri, del businessman tedesco Guido Krass. Progettato dal celebre yacht designer Espen Oeino e costruito nel cantiere dello stesso Krass, costa 100 milioni di dollari. Per una settimana di vacanza è sufficiente un milione di euro per averlo a disposizione con tutti i suoi servizi. Ha anche 2 piste di atterraggio per elicotteri, una sala di osservazione (da 300 metri quadrati) e addirittura un giardino d’inverno situato sul ponte di poppa superiore e una jacuzzi da 8 persone.

Sempre tra le due isole delle Eolie avvistato Synthesis, di 75 metri, di Mark Scheinberg, co-fondatore di PokerStars con suo padre Isai, e l’ha trasformata nella più grande azienda di poker online del mondo.Scheinberg, che all’epoca possedeva il 75% della società Rational Group, ha incassato più di 3 miliardi di dollari dalla vendita. Ha contribuito a lanciare PokerStars all’età di 28 anni, e ha beneficiato enormemente del boom del poker che presto ha travolto gli Stati Uniti e il resto del mondo. Gli investimenti immobiliari includono una partecipazione nella Ritz-Carlton Yacht Collection, uno storico hotel di Madrid e un resort di lusso in Costa Rica.Il design esterno di Tim Heywood e l'interno di Winch. Raggiunge una velocità massima di 16,5 nodi. Può ospitare fino a 12 persone assistite da un equipaggio di 19 persone. Il suo costo è di 100 milioni di euro e 5-10 milioni all’anno per il noleggio.

A Lipari nel pontile galleggiante di Peppe Li Donni si è ormeggiato Jamaica Bay, di 60 metri varato in Germania dal cantiere navale Nobiskrug. È il terzo superyacht di proprietà del "patron" che porta lo stesso nome, Jamaica Bay. Ha uno scafo in acciaio ed è costruito con sovrastruttura in alluminio. Il suo esterno classico è stato progettato dal designer olandese Felix Buytendijk Yacht Design. E c'è pure L'Altra Azzurra.

A Filicudi nella rada si è ancorato Pink Shadow di 58 metri. Costruito in Turchia da Damen Yachtinge. La velocità è di 14,5 nodi e vanta un'autonomia massima di 5000,0 miglia. Può ospitare fino a 12 ospiti con 18 membri dell'equipaggio. È stato progettato da Azure Yacht Design e Naval Architecture. L'architettura navale è stata sviluppata da Damen Yachting e gli interni da Design Unlimited, naviga attualmente sotto bandiera del Regno Unito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia