Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Milazzo corre ai ripari, preso D’Anna

Ventinove anni, centrocampista col fiuto del gol, arriva dall’Igea. Sostituirà Camarda

Reduce dal deludente pareggio casalingo, il Milazzo ha già la testa rivolta alla terza giornata di campionato. Il risultato «ad occhiali» del «Grotta di Polifemo», al cospetto del Vittoria, ha evidenziato come l’assenza forzata di Mirco Camarda abbia pesato oltremodo sull’economia della squadra lasciando scoperta una zona nevralgica come quella del centrocampo.

Neanche l’arretramento sulla linea mediana di Charlie Venuti ha sortito gli effetti sperati e gli avanti rossoblù non hanno ricevuto i giusti “rifornimenti” dalla cabina di regia. Poiché i tempi di recupero del fantasista milazzese potrebbero essere più lunghi del previsto, la società del presidente Costantino è intervenuta nuovamente sul mercato.

Ad entrare a far parte della famiglia rossoblù, questa volta, tocca a Francesco D’Anna: centrocampista esperto (29 anni) con il fiuto per il gol. L’atleta proviene dall’Igea Virtus (Eccellenza) formazione nella quale è cresciuto calcisticamente sino al debutto tra i professionisti con le 80 presenze nella vecchia C-2. Dopo l’Igea si è trasferito al Due Torri, quindi Akragas, Avola e Mazzarrà collezionando importanti risultati calcistici e soddisfazioni personali. L’atleta si allena già in gruppo e potrebbe essere schierato dal primo minuto nella gara di Castelbuono. Sarà infatti la Castelbuonese il prossimo avversario dei ragazzi di mister Alacqua.

I palermitani, dopo la vittoria all’esordio in Eccellenza contro il Misterbianco, hanno subito la sconfitta esterna ad Acireale (di misura) e vorranno certamente tornare al successo contro una storica rivale quale il Milazzo. Furono infatti i rossoblù a dare battaglia, nella passata stagione di Promozione, ai castelbuonesi per la lotta al titolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia