Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Upea Capo d'Orlando, disfatta contro Reggio Emilia

La Grissin Bon smaltisce la delusione del derby perso con Bologna la settimana scorsa regolando senza troppi patemi un'Upea che dovrà conquistarsi su altri campi i punti salvezza

REGGIO EMILIA. Pronostico rispettato al PalaBigi di Reggio Emilia. La Grissin Bon smaltisce la delusione del derby perso con Bologna la settimana scorsa regolando senza troppi patemi un'Upea che dovrà conquistarsi su altri campi i punti salvezza. Trascinatori dei padroni di casa i due italiani Polonara e Della Valle, dall'altra parte qualcosa è arrivato da Archie, Hunt e un sempreverde Soragna. Partono benissimo gli ospiti piazzando un parziale di 7-0 e sfruttando il notevole tasso atletico. Ma Grissin Bon ha mille modi diversi di fare canestro e risponde subito con Cervi e Polonara. Al 6' il tabellone dice 9-9. Poi Reggio chiude in vetta i primi dieci minuti, ma di sole due lunghezze: 15-13. Si segna poco anche in avvio di secondo quarto e la gara resta in equilibrio. Al 4' il tabellone recita 20-18 pro Reggio.

A dare una sferzata alla gara ci prova Amedeo Della Valle: due palloni rubati, tre canestri in rapida successione, "bomba" compresa, e al 7' la truppa di Menetti guida 29-24. Ed è sempre Della Valle (14 punti nei primi due parziali), che giganteggia sul diretto avversario Freeman, a portare i suoi al massimo vantaggio (35-28) con un altro momento di follia agonistica. E' lo score che manda tutti all'intervallo lungo. Negli ultimi dieci minuti Reggio dà sempre l'impressione di mantenere il controllo della contesa, l'Upea dà qualche puntura di spillo che i biancorossi assorbono con tranquillità non scendendo mai sotto i sette punti di vantaggio. Nel finale Griccioli gioca anche la carta della difesa press, ma senza costrutto. Il canestro della staffa è, nemmeno il caso di dirlo, di Della Valle, una "bomba" a 50 secondi dalla fine.

Caricamento commenti

Commenta la notizia