Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gaeta, Lagomarsini e Pepe pronti a «salutare» il Messina

Grassadonia e Lo Monaco stanno definendo la lista dei desideri e quella dei giocatori da cedere. In bilico anche De Bode e Nigro. A breve la firma di Ciciretti

MESSINA. Per la squadra sono gli ultimi allenamenti dell’anno, per alcuni sono anche gli ultimi con il Messina. Le grandi manovre sono già iniziate, il diesse Pagni ha concordato con il presidente Lo Monaco i prossimi step e fissato gli obiettivi di mercato. Ma ha soprattutto stabilito chi non fa più al caso del Messina. Alcuni calciatori sono destinati ad andar via comunque vadano le cose, altri sono sul mercato ma la società non li libererà se non arriveranno offerte degne di nota. Difficile sbilanciarsi sui nomi, il Messina ha scelto di mantenere il massimo riserbo in questa prima fase, per evitare di far saltare le trattative in uscita già avviate in questi giorni.

La logica è semplice: se la società fa sapere di non voler trattenere un calciatore, rischia di dover accettare qualunque condizione dalle altre squadre eventualmente interessate. Bocche cucite, dunque, anche se è facile ipotizzare chi è destinato ad andar via. A cominciare dall’attaccante Gaeta, tesserato in corso d’opera ma poco utilizzato da Grassadonia. Per caratteristiche tecniche e tattiche, viene considerato inadatto al modulo del Messina. Partirà quasi certamente, come il centrocampista Vincenzo Pepe, che non ha dato quel che la società si aspettava e per il quale si stanno valutando alcune proposte. La più convincente sembra quella della Torres, anche se formalmente bisognerà attendere qualche giorno per capire se l’accordo verrà formalizzato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia