Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, Orlandina già salva: è come uno scudetto

Tante tribolazioni, ma il finale è da consegnare agli annali. Raggiante il coach Griccioli: «Orgoglioso di questi ragazzi». Sindoni: «Stagione incredibile»

CAPO D'ORLANDO. Solo nella terza ed ultima stagione di serie A, prima dell'attuale, l'Orlandina basket era riuscita a salvarsi con così largo anticipo ed anzi nel 2008 si qualificò perfino per i play-off scudetto acquisendo il diritto a partecipare all'Uleb Cup, poi annullata dal terremoto di fine estate.

L'impresa centrata con ben quattro giornate ancora da giocare, permette alla regina di Sicilia all time di gettarsi alle spalle la miriade di ostacoli piccoli e grandi che ne hanno caratterizzato il cammino, chiuso in trionfo grazie ai grandi meriti anche umani di un gruppo dirigenziale e tecnico a prova di bomba e che stasera brinderà alla salvezza in un noto locale cittadino insieme a sponsor e stampa. Entusiasta coach Griccioli al termine del successo con Brindisi griffato dalla tripla decisiva e dal rimbalzo finale del giovane Tyrus McGee, che ha interrotto il poker di ko, arrivato dopo un finale mozzafiato, che questa volta ha premiato i paladini come era accaduto solo con Sassari all'andata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia