Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Basket, impresa dell'Upea: battuti i milanesi campioni d'Italia

Quintetto inedito schierato da Coach Griccioli che manda in campo alla palla a due: Henry, Pecile, Campbell, Nicevic, Hunt

CAPO D'ORLANDO. L'Upea batte i campioni d'Italia giocando con grande determinazione.  Quintetto inedito schierato da Coach Griccioli che manda in campo alla palla a due: Henry, Pecile, Campbell, Nicevic, Hunt. L'Orlandina parte forte e con Pecile e Henry dopo 2' è Avanti 5-0. Altissima l'intensità messa dai biancazzurri in questa prima frazione, sugli scudi Sek Henry che chiude i primi 10' con 3/3 dal campo, 4 assist, 2 rimbalzi e 17 di valutazione.

Nel secondo quarto l'Orlandina esprime una pallacanestro eccellente e da una lucida circolazione della palla con continui ribaltamenti arriva la seconda tripla della serata di Henry (+18, 35-17 al 14esimo). Al rientro sul parquet l'Orlandina è subito in lunetta per il fallo tecnico fischiato a Samuels nel tunnel per gli spogliatoi. Il terzo quarto si chiude poi 52-44. Nel quarto quarto due punti per parte in avvio di ultimo periodo (Nicevic e Elegar). In lunetta McGee fa un 1/2, Brooks li realizza entrambi e a 8' dalla fine è 55-48. Curl di capitan Soragna che segna in reverse lay-up, il capitano è on fire e mette anche la bomba. Tripla di Andrea Pecile, pubblico in visibilio, è festa grande al PalaFantozzi (71-55).

Caricamento commenti

Commenta la notizia