stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Il Messina al play-out con pensieri positivi

Il Messina al play-out con pensieri positivi

di
Giallorossi consapevoli dei propri mezzi, con due risultati a disposizione. Confortano entrambi i derby vinti in campionato

MESSINA. Serenità, entusiasmo, fiducia. Perché in fondo, Reggina o Savoia cambia poco per il Messina. A questi play-out i ragazzi di Di Costanzo sono arrivati con il morale alto e con una striscia di risultati utili che lascia ben sperare. Il momento più nero dell'anno è ormai dimenticato, la squadra sta bene e vuole dimostrarlo. Il fatto che l'avversario sia cambiato, non ha lasciato indifferenti i calciatori, che sanno quanto delicato possa essere giocare un derby in un playout. Ma nella sostanza, il Messina resta convinto dei propri mezzi e consapevole di avere comunque chiuso nella migliore posizione possibile la stagione regolare, ben più su anche della Reggina e non solo del Savoia che fino a giovedì scorso era l'avversario designato.

I numeri sono dalla parte del Messina. I due derby vinti in campionato rappresentano un primo chiaro segnale, il piazzamento nella stagione regolare aggiunge valore a quei due risultati e offre un bel vantaggio. Il ritorno si gioca in casa e, soprattutto, bastano due pareggi per salvarsi. Un buon punto di partenza, sul quale la squadra farà leva per cercare la massima serenità in vista delle due sfide che valgono una stagione intera.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X