Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capolavoro Patti, Sidoti: «La vittoria più bella»

PATTI. Nessuno alla vigilia avrebbe scommesso sulla promozione della Vittoria Assicurazioni Patti e per la stessa società non era una priorità.

Invece, bruciando le tappe, la squadra allenata da Pippo Sidoti ha conquistato un più che meritato "salto" nella Serie B di basket maschile, al culmine di una stagione strepitosa. Il responso definitivo, che ha mandato in visibilio gli sportivi pattesi, si è avuto col successo sulla Vis Reggio Calabria, che ha consentito al team del presidente Massimiliano Papa di conquistare il primo posto nel girone D della post season e, di conseguenza, la promozione. Non è la prima volta che Patti assapora questo dolce gusto e non è la prima volta che lo fa sotto la guida del coach Pippo Sidoti.

Tutti i successi sono, infatti, legati al condottiero, pattese purosangue, capace di «guidare» un manipolo di giovani (eccezion fatta per il capitano Peppe Costantino) all' ennesimo capolavoro. Forse proprio perché non era nei programmi iniziali, la promozione acquista maggiore spessore: «Un traguardo bellissimo - commenta l' allenatore quando abbiamo capito che potevamo farcela, abbiamo dato tutti il 110 per cento, regalandoci e regalando alla città una gioia immensa».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia