Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coppa Italia, la Betaland sogna lo sgambetto a Reggio Emilia

Gennaro Di Carlo

CAPO D'ORLANDO. Tutta Capo d'Orlando oggi alle 18 (arbitri Begnis, Martolini e Weidmann) sarà sintonizzata su Raisport per sostenere idealmente la Betaland, impegnata ad inaugurare le final eight di Coppa Italia contro Reggio Emilia, favorita per la classifica, il blasone, un roster arricchito anche per l'occasione con l'innesto di un nuovo Usa ed il recupero di Aradori, ed anche per qualche tifoso in più sulle tribune del Pala Fiera di Rimini anche se sono attesi qualche decina di sostenitori paladini, speranzosi di non restare sulla riviera romagnola solo per un lungo week-end di vacanza.

L'obiettivo è quello di allungare l'attesa almeno fino a sabato pomeriggio quando la vincente sfiderà in semifinale la superstite di Milano-Brindisi, anche per migliorare la precedente esperienza del 2008 quando i biancazzurri vennero eliminati nei quarti da Biella.

«ll mio pensiero va oggi a due persone che purtroppo non ci sono più - spiega alla vigilia il direttore sportivo Giuseppe Sindoni - e che mi vengono in mente quando si raggiungono risultati importanti: sono Silo Conforto, che sono sicuro si sarebbe divertito con noi, e l'altro è Rolando Howell, che ricordo come grande protagonista di quelle final eight. Rolando allora sbagliò il lay up che ci avrebbe portato in semifinale, io credo nel destino e forse anche grazie a lui quest'anno quel lay up andrà dentro e potremo passare il turno».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia