MESSINA. Sereni e determinati, come mai, probabilmente, erano stati nel corso di questa stagione. Perchè se è vero che un professionista è chiamato a dare il massimo a prescindere da come vanno le cose fuori dal campo, è anche innegabile che la situazione societaria che si era venuta a creare a Messina non poteva certo far stare tranquilli i calciatori.
L'arrivo di Franco Proto ha riportato fiducia nel gruppo, il resto potrebbero farlo i risultati. E in quest'ottica i tre punti conquistati domenica scorsa contro il Monopoli potrebbero diventare un vero e proprio toccasana per il Messina. Ne è convinto Manuel Mancini, centrocampista per natura e trequartista per esigenze tattiche della squadra di oggi.
«Per me cambia poco – racconta – anche se ammetto che giocare in questo ruolo mi piace. È vero, non sono un trequartista puro, mi tocca spesso rincorrere gli avversari più che portare avanti la palla. Ma la mia indole è sempre stata questa: correre. E lo faccio volentieri per il bene della squadra».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia