stampa
Dimensione testo
BASKET

Trionfo per l'Orlandina, vola in Champions League

di
betaland orlandina basket, Messina, Sport
Betaland Capo d'Orlando

CAPO D'ORLANDO. La SikeliArchivi sbarca con pieno merito nel girone B di Champions League dove esordirà martedi 10 in casa del Gaziantesport, bissando il 17 a Chalon prima del debutto interno con il Paok Salonicco il 24.

Una serata magica, inattesa nelle dimensioni visto che l’Avtodor era e resta un avversario di spessore ma che dopo 4 successi su 5 nei turni precedenti si è dovuto inchinare allo strapotere dei padroni di casa cui bastava ribaltare il -1 dell’andata per superare il terzo ed ultimo turno preliminare. Invece è stato un monologo dei giovanotti di casa e si è capito subito che l’atmosfera era quella giusta, alla presenza dei 3 grandi ex, Gianluca Basile, Sandro Nicevic e Matteo Soragna, con le note di Volare di Domenico Modugno ad accompagnare la presentazione della SikeliArchivi e poi anche la fine.

E dopo un avvio di studio i paladini hanno davvero dipinto di blu il cielo del PalaSikeliArchivi, nuovo nome in omaggio allo sponsor di Coppa, anche se Justin Robinson inaugura lo score con il canestro e l’aggiuntivo per il fallo di Delas che aveva fallito la tripla del vantaggio nell’azione precedente. Ci pensa Edwards a segnare dall’arco il primo storico canestro casalingo in Europa per i biancazzurri che dopo un’altra penetrazione di Robinson passano in vantaggio con il 2+1 di Inglis.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X