stampa
Dimensione testo

Sport

Home Sport Trionfo per l'Orlandina, vola in Champions League
BASKET

Trionfo per l'Orlandina, vola in Champions League

di
betaland orlandina basket, Messina, Sport
Betaland Capo d'Orlando

CAPO D'ORLANDO. La SikeliArchivi sbarca con pieno merito nel girone B di Champions League dove esordirà martedi 10 in casa del Gaziantesport, bissando il 17 a Chalon prima del debutto interno con il Paok Salonicco il 24.

Una serata magica, inattesa nelle dimensioni visto che l’Avtodor era e resta un avversario di spessore ma che dopo 4 successi su 5 nei turni precedenti si è dovuto inchinare allo strapotere dei padroni di casa cui bastava ribaltare il -1 dell’andata per superare il terzo ed ultimo turno preliminare. Invece è stato un monologo dei giovanotti di casa e si è capito subito che l’atmosfera era quella giusta, alla presenza dei 3 grandi ex, Gianluca Basile, Sandro Nicevic e Matteo Soragna, con le note di Volare di Domenico Modugno ad accompagnare la presentazione della SikeliArchivi e poi anche la fine.

E dopo un avvio di studio i paladini hanno davvero dipinto di blu il cielo del PalaSikeliArchivi, nuovo nome in omaggio allo sponsor di Coppa, anche se Justin Robinson inaugura lo score con il canestro e l’aggiuntivo per il fallo di Delas che aveva fallito la tripla del vantaggio nell’azione precedente. Ci pensa Edwards a segnare dall’arco il primo storico canestro casalingo in Europa per i biancazzurri che dopo un’altra penetrazione di Robinson passano in vantaggio con il 2+1 di Inglis.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X