Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ciclismo, il ct Cassani: "Nibali correrà la Vuelta"

Vincenzo Nibali

Vincenzo Nibali «ha ripreso ad allenarsi, dovrebbe partire per la Vuelta, che gli permetterebbe di presentarsi al meglio per i Mondiali di settembre. Non sarà al 100% ma non si sa mai, perché sa sorprenderci sempre». Così il ct della nazionale di ciclismo, Davide Cassani, intervenuto a Rmc Sport all’indomani dell’oro europeo di Matteo Trentin nella prova individuale su strada.

«Vincenzo crede nel campionato del mondo, il circuito è alla sua portata - ha detto Cassani - non ci voleva questa caduta al Tour, ma se riuscirà a partecipare alla Vuelta, sarà molto importante in vista del Mondiale», ha aggiunto il ct che è poi tornato a commentare la vittoria di Glasgow.

«È stata una squadra perfetta - spiega il ct - hanno corso con grande cuore e testa, sembrava che corressero da anni insieme. Non hanno sbagliato nulla. Matteo era reduce da un grave infortunio alla Parigi-Roubaix, ma essendo un professionista serio si è allenato e ha trovato lo smalto necessario per vincere. In questo Europeo non siamo stati sfortunati, siamo riusciti a fare quello che avevamo in testa e abbiamo vinto. Ed è una bella soddisfazione».

Caricamento commenti

Commenta la notizia