Seconda vittoria di fila per il Messina Volley che supera, al “PalaRescifina”, il Mondo Giovane al tie-break (25-21; 22-25; 25-14; 20-25; 7-15), nell’ottava giornata del Campionato di Serie C girone B.
Fra le file delle giallo-blu assente per infortunio il libero Giorgia Bonfiglio che è stata sostituita dalla sedicenne Ylenia Biancuzzo al suo debutto nella categoria.
Partita molto combattuta, anche se all'inizio di primo set le padrone di casa sono state avanti di 6 punti (7-1) grazie ai due ace di Bruzzese, i due punti di Privitera e lo spunto di De Francesco. Il Messina Volley ha reagito, arrivando a a -4 con protagoniste su tutte, Giulia Mondello, Giovanna Biancuzzo e Francesca Cannizzaro.
Quella del Messina Volley è una vittoria importante che le permette di chiudere il 2018 al settimo posto con 11 punti in classifica.
“Partita combattuta, come del resto ci aspettavamo - ha detto a fine gara il tecnico giallo-blu -. Di fronte avevamo una squadra che ha dimostrato durante il campionato come grinta e determinazione siano le sua caratteristiche. L’unico rammarico di questa partita è che spesso il nostro rendimento altalenante dipende da condizioni che noi stessi creiamo".
"Ogni partita - ha poi detto - deve fare crescere la consapevolezza, l’autostima e la capacità di capire le proprie potenzialità. Sono contento che abbiamo chiuso il 2018 con una vittoria, così nelle vacanze di Natale potremo lavorare per arricchire le nostre capacità tecniche e tattiche ed alcuni aspetti che si sono dimostrati punti deboli”.
Caricamento commenti
Commenta la notizia