Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riparte la stagione dell'Amatori Basket Messina: gli ex under 18 sono la spina dorsale

Ai giovani si uniranno i giocatori cresciuti nel club, come capitan Valitri, Casablanca e Migliorato. La preparazione dalla prossima settimana

Il gruppo dell'Amatori Basket Messina (foto di Salvo Garreffa)

L’Amatori Basket Messina è già al lavoro in vista della nuova stagione sportiva 2021/2022. I nero-arancio hanno chiesto e ottenuto la partecipazione al torneo di C Silver, che a seguito dell'introduzione anche in Sicilia del torneo di C Gold diventa il massimo torneo a carattere regionale.

A seguito dello stop per la pandemia da Covid 19, la formazione nero-arancio ha preferito nello scorso torneo rinunciare alla serie D e partecipare al torneo di Promozione, vinto con 7 successi in 8 gare. Adesso una nuova sfida più ambiziosa aspetta i peloritani che stanno gettando le basi per affrontare al meglio un torneo impegnativo. A guidare la squadra sarà il confermato coach Maggio e la spina dorsale sarà rappresentata dal gruppo under 18, campione provinciale nella scorsa stagione, con i vari Criscenti, Guglielmo, Panarello in rampa di lancio. A loro si uniranno i vari senior cresciuti negli anni nell'Amatori come capitan Valitri, Casablanca e Migliorato. Questi atleti rappresenteranno il nucleo della squadra del prossimo torneo. La società contemporaneamente sta già lavorando agli innesti necessari per affrontare la C Silver ed è vicina alla firma di qualche atleta locale di grande esperienza. La preparazione comincerà a Messina nell'ultima settimana di agosto.

Non si ferma ovviamente neanche l'attività relativa al sempre vivace settore giovanile, è in fase avanzata di realizzazione un altro campo da basket all'aperto (dopo il campo libero George Floyd) che l'Amatori intende utilizzare per gli allenamenti e proseguono i contatti con altre realtà locali per progetti condivisi di crescita dei giovani.

Caricamento commenti

Commenta la notizia