Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il messinese Ricciari alla Dakar Classic: è la prima volta per un siciliano

Antonio Ricciari

Per la prima volta nella storia della Dakar Classic un concorrente siciliano parteciperà alla grande competizione mondiale di Rally Raid che si svolgerà in Arabia Saudita dall’1 al 14 gennaio 2022. In gara Antonio Ricciari, 50 anni, messinese, pilota fra i più esperti della scena italiana del rally, che vanta partecipazioni con ottimi piazzamenti al Campionato Italiano Endurance oggi CCR - Cross country rally, al Trofeo Mitsubishi ed in altre prestigiose competizioni nazionali ed internazionali. Ricciari parteciperà alla Dakar Classic con la Rteam RalliArt.

Il pilota messinese correrà a bordo della Mitsubishi Evolution 3.5. "Partecipare alla Dakar sarà il mio sogno di bambino che si realizza", dichiara Antonio Ricciari, che aggiunge: "Trasformarlo in realtà costerà però tanto impegno e fatica. In questi giorni inizierò a Viareggio una preparazione fisica e mentale nella clinica del dottore Riccardo Ceccarelli, molto noto in ambito sportivo e specializzato nella preparazione di piloti di F1 e DTM. Voglio prepararmi bene perchè non sarà facile, ma ce la metterò tutta per rappresentare al meglio la mia Messina e tutta la Sicilia".

Antonio Ricciari sarà affiancato da Marco Giannecchini esperto navigatore del team già campione italiano con Renato Rickler al Tout Terrain. ITALPRESS

Caricamento commenti

Commenta la notizia