Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Capo d'Orlando dice addio a Nunzio Guido, uomo di sport e dirigente Uisp

Nunzio Guido

Capo d'Orlando dice addio a Nunzio Guido, 76 anni, uomo di sport, da mesi era ricoverato in ospedale e negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate.

Il suo lavoro era nelle Ferrovie, prima di andare in pensione era stato un capostazione, ma gran parte della sua vita l'aveva dedicata allo sport. Oltre ad essere un arbitro della Figc, era stato anche presidente regionale di Lega Uisp Sicilia e poi responsabile del settore di attività calcio regionale. Ma la sua carriera all'interno dell'associazione era decennale, con diversi incarichi nel corso del tempo.

Sui social sono tantissime le testimonianze di amici e compagni di sport che nel corso degli anni Guido aveva incrociato. C'è anche quello del club "Gaetano Scirea" di Santa Lucia del Mela (Nunzio Guido era tifosissimo della Juventus): "Oggi perdiamo un grandissimo tifoso della Vecchia Signora, un grande uomo. È stato un onore averti conosciuto".

Così la Uisp Sicilia saluta il suo dirigente: "Ci sono notizie che vorremmo non arrivassero mai. Un grande Uomo, un immenso Dirigente. Grazie Nunzio Guido per tutto quello che hai dato".

Caricamento commenti

Commenta la notizia