Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tony Cairoli torna in pista con la nuova Ducati da cross: «Sento il fuoco che mancava da un po'»

Il nove volte campione del mondo si occuperà dello sviluppo del progetto

Si chiama Ducati Desmo 450 mx la rossa del nuovo progetto che lancia Ducati nel mondo del fuoristrada, svelata a Madonna di Campiglio durante Campioni in Pista e che vedrà coinvolto nel progetto il messinese, nove volte campione del mondo, Tony Cairoli, che tornerà in pista prevalentemente come tester.

«Non è stata una decisione facile - ha detto Cairoli - dove stavo ero abbastanza comodo, ma questa nuova responsabilità mi ha creato un fuoco che mancava da un pò e ho voluto buttarmi in questa avventura: sapevo le capacità di Ducati e ringrazio tutto l'entourage.Le prime impressioni sono ottime», ha aggiunto Cairoli.

«Il primo anno sarà di sviluppo, lo affronteremo facendo competizioni ma l'obiettivo è sviluppare al meglio questa nuova moto», ha detto Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse dal 2013 al 2023, chiamato a ricoprire il ruolo di Direttore Generale della nuova Ducati Corse Off-Road.

«La moto è uno spettacolo - ha detto Lupino - il progetto è nato bene, abbiamo un po' di lavoro davanti, non vedo l'ora di vedere fra un anno e mezzo cosa sarà di questa moto».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia