Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa regala la salvezza in serie C al Messina: battuta la Gelbison

Il Messina di Ezio Raciti ottiene la salvezza grazie al successo, per 1-0, contro la Gelbison. Il match era valido per il ritorno dei playout del girone C di Lega Pro.

I peloritani avevano perso in Campania contro i rossoblù per 1-0 ma con lo stesso risultato ottenuto al Franco Scoglio, è stato il miglior piazzamento in classifica a risultare decisivo.

Il gol l'ha firmato Ragusa, ex attaccante del Sassuolo in Serie A (ma messinese di nascita) al minuto 82. Di fronte ai quasi settemila sostenitori siciliani giunti a spingerela squadra. Nei minuti di recupero, più volte la Gelbison ha sfiorato la rete del pareggio, ma si è dovuta arrendere ai guantoni di Fumagalli e alla sfortuna.

Triplice fischio e gioia incontenibile. Tutta la panchina in campo a festeggiare una salvezza che sembrava impossibile solo qualche mese fa, quando il club occupava l'ultima posizione in classifica con Auteri in panchina. Tutto è cambiato con l'arrivo di Raciti, l'uomo con una media playoff nel girone di ritorno, in grado di invertire totalmente la rotta. Ci sarà anche la squadra di Raciti (il cui futuro resta comunque da definire) nel prossimo campionato di Serie C 2023/2024.

Caricamento commenti

Commenta la notizia