Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli attori siciliani Cinzia Scaglione e Davide Lo Coco nel thriller premiato da Dario Argento

Gli attori siciliani Cinzia Scaglione - di Sant’Agata Militello - e Davide Lo Coco - di Bagheria - sono fra gli interpreti del thriller Yuria, il film primo capitolo di una trilogia diretto da Mattia Riccio, disponibile su Prime Video e appena premiato come Miglior Film Giallo al Bloody Festival Roma. Yuria, infatti, si è aggiudicato il Sampietrino Giallo, decretato dal maestro del brivido Dario Argento, prestigioso testimonial del festival.

Cinzia Scaglione è originaria della provincia di Messina, ma vive a Roma da tanti anni, dove si è formata artisticamente studiando con grandi professionisti del settore. Si è distinta in diversi talent e concorsi come attrice talentuosa e versatile (Nuovi Talenti Rai) e anche come autrice di monologhi e corti premiati. Davide Lo Coco, palermitano cresciuto a Roma, ha sempre mantenuto saldo il legame con la terra d'origine, dove è tornato a vivere stabilmente.

Entrambi nutrono un profondo legame con la Sicilia. Cinzia, intensa coprotagonista di Yuria, interpreta suor Lucia, direttrice del convento dove accadono strani avvenimenti, caratterizzando con ambiguità e mistero un personaggio ancora tutto da scoprire. Davide veste i panni del rude Saro, conferendo al personaggio tutta la sua sicilianità e maestria.

Yuria, prodotto da Welcome To Sardegna e Vinians con il contributo del Comune di Curinga, in Calabria (dove è stato girato), nasce da un'idea del protagonista Gianni Rosato (Fra Ludovico, mandato dalle autorità ecclesiastiche ad indagare). Questo primo atto si muove tra misteri e suggestioni, lasciando lo spettatore con molte domande aperte che troveranno risposte nei prossimi capitoli, che vedranno la luce nel 2022. Nulla è come sembra.

«È il primo tassello di un progetto ben più grande - dichiara Cinzia Scaglione - abbiamo creduto in questo progetto mettendoci tutti professionalità e cuore». «È un progetto ambizioso costruito grazie alla passione di tutto il cast», sottolinea Davide Lo Coco.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia