In auto e a piedi da soli, denunciati 2 falsi ciechi a Santo Stefano di Camastra. Le immagini

Per l’istituto di previdenza sociale erano ciechi al cento per cento e per questo percepivano pensione di invalidità e indennità di accompagnamento. Invece passeggiavano tranquillamente da soli evitando gli ostacoli che incontravano per la strada senza l’aiuto di alcuno, parcheggiavano la propria auto, andavano al supermercato e, tra gli scaffali sceglievano con cura la merce da portare a casa. Due falsi ciechi sono stati scoperti dai carabinieri che li hanno seguiti e filmati. I due, di 79 e 68 anni, sono stati denunciati a piede libero. Nella stessa inchiesta sono stati denunciati anche tredici medici. A cura di Emilio Pintaldi.





1 / 6
3 Commenti
Riccardo
15/03/2014 09:51
In galera dovete mandarli, i ciechi nel settore "videolesi" e i loro "tutor" o presunti medici favorevoli nel settore "indegni".
antonino d'aleo
15/03/2014 14:20
E' semplicemente vergognoso ma principalmente assurdo che non vengano pesantemente puniti coloro che hanno effettuato i controlli di invalidità.Sicuramente in Italia ci sono decine di migliaia di casi
pietro
15/03/2014 17:23
E' possibile conoscere i nomi di questi "falsi" e dei medici loro complici? Se c'e coinvolto anche il mio medico dio famiglia lo cambio!!! Non se ne può piu'.