Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, il prefetto Di Stani visita il Comando provinciale dei carabinieri

Il Prefetto della provincia di Messina, Cosima Di Stani, ha visitato il Comando provinciale dei carabinieri di Messina. La visita è avvenuta ieri, 5 giugno, in concomitanza con la celebrazione del 207° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Ad accogliere il Prefetto è stato il Comandante provinciale, il Colonnello Lorenzo Sabatino. Dopo gli onori della guardia schierata in grande uniforme, Cosima Di Stani ha partecipato alla deposizione di una corona d'alloro davanti al monumento ai Caduti che si trova nel giardino della Caserma intitolata alla “Medaglia d’Oro al Valor Militare, Capitano Antonio Bonsignore”. Un gesto solenne per celebrare la Festa dei carabinieri.

Subito dopo, nel rispetto della normativa sul distanziamento sociale, il Prefetto ha incontrato una rappresentanza del personale del Comando Provinciale di Messina, donne e uomini inquadrati nel Reparto Operativo e nelle 9 Compagnie e 93 Stazioni Carabinieri dislocate in quasi tutti i Comuni della Provincia.

Durante la visita, il Prefetto ha incontrato anche il personale della Stazione Carabinieri di Messina Principale e quello della Centrale Operativa del Comando Provinciale che costituisce il posto comando per gli assetti dell’Arma dei Carabinieri operanti h24 sul territorio.

Il Prefetto Di Stani ha rivolto parole di apprezzamento per l’attività dell’Arma di Messina, ricevendo a sua volta i ringraziamenti del Colonnello Sabatino per l’attenzione e la vicinanza manifestata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia