Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arriva a Lipari un nuovo eco compattatore per la raccolta delle bottiglie di plastica

Raddoppiano gli eco compattatori di bottiglie di plastica a Lipari. Previste le stesse attrezzature anche a Vulcano, Salina e Panarea.

Le bottiglie di plastica dunque ora potranno essere portate anche alla stazione marittima, accanto alla biglietteria. Il promo eco compattatore era stato montato nel 2018 presso la scuola Santa Lucia.

L'iniziativa è stata possibile grazie alla campagna “#EmergenSea: Ognuno di noi può fare qualcosa per difendere il mare”.

Per premiare il gesto virtuoso inserendo le bottiglie in PET, il compattatore erogherà buoni sconto da utilizzare presso diversi esercizi dell’isola.

“È importante alimentare la rete delle collaborazioni per la tutela delle isole minori – dichiara Luca del Bono, presidente di Aeolian Islands Preservation Foundation - la sensibilizzazione della comunità residente e la formazione dei giovani sono strumenti strategici per la crescita civica e per il futuro di questi piccoli paradisi che unitamente alla bellezza rivelano tante fragilità, legate anche alla complessa gestione dei rifiuti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia