Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il mare agitato alle Eolie fa saltare le corse degli aliscafi, arrivano altre barche di lusso

Il mare agitato per il vento che soffia forte alle Eolie ha fatto saltare le corse di linea degli aliscafi sono per Messina e Palermo. Disagi anche per Stromboli, mentre si viaggia con riserva per Rinella, Filicudi e Alicudi. Regolari i traghetti con qualche difficoltà per l'attracco a Vulcano.

Sono attraccati invece i mega yacht sia a Vulcano che a Lipari. A Vulcano davanti al mare che bolle c'è Arrow, di 75 metri con elicottero a bordo. Il proprietario è Michael Platt, patrimonio netto 15 miliardi di dollari, fondatore di Blue Crest Capital. Costruito da Feadship e progettato da H2 Yacht Design, può dare ospitalità a 12 turisti e 24 d'equipaggio. L'imbarcazione è alimentata da due motori Mtu e ha una velocità di 17 nodi con una autonomia di oltre 4.500 miglia. Blue Crest Capital Management è un fondo speculativo con sede a New York. È la terza società di hedge fund più grande d'Europa, con una gestione di oltre 35 miliardi di dollari. Ha più di 600 dipendenti. Per molti anni la società ha realizzato rendimenti sugli investimenti superiori al 50%. Michael Platt nel 2019 è stato nominato uno dei gestori di hedge fund con i guadagni più alti.

A Lipari a Marina Lunga è ormeggiato il vaporetto Gardenia di 33 metri. E' stato costruito da Benetti, può ospitare 9 persone con 7 d'equipaggio. Ha uno scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio . È alimentato da 2 General Motorsmotori con una velocità di 14,0 kn, con a bordo 24.000 litri di carburante e 12.600 litri di acqua.

Caricamento commenti

Commenta la notizia