Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Raid nelle aree giochi di Pace del Mela, distrutti uno scivolo e una casetta di legno

Amara sorpresa a Pace del Mela e nella frazione di Giammoro, soprattutto per i bambini. Ignoti si sono resi protagonisti di due distinti raid nelle aree giochi delle due località del Messinese.

In una delle piazze di Pace del Mela i vandali hanno distrutto uno scivolo utilizzato dai bambini.  Nella frazione di Giammoro analogo, deprecabile, episodio: in una zona nei pressi del parco urbano è stata frantumata una casetta di legno, con alcune parti sparse su tutto il terreno circostante.

L'amministrazione comunale ha commentato con amarezza gli episodi di vandalismo. A farne le spese sono i piccoli cittadini privati di aree ludiche dove trascorrere il tempo a giocare e divertirsi. "Continuano gli atti vandalici, ancora una volta dei danneggiamenti, ancora una volta vengono rotti giochi dei nostri bambini. E ancora una volta verranno riparati - si legge in un post pubblicato dalla pagina Facebook del Comune di Pace del Mela - . Non permetteremo a dei balordi, purtroppo non vi è altro modo per definirli, di averla vinta. Non abbiamo la forza di sorvegliare tutto il territorio comunale ma è solo questione di tempo. Dovranno renderne conto sia in termini economici che, se del caso, penali".

"Quanto accaduto è stato prontamente denunciato alle forze dell’ordine - sottolinea la nota dell'amministrazione comunale - . Questo messaggio è rivolto soprattutto alle famiglie: che tornino a vigilare sui propri figli. La prima responsabilità di tutto ciò è la loro, inutile nascondersi dietro altro: Pace del Mela è di tutti. Solo tutti assieme potremo sconfiggere questi gesti incivili, indegni di una comunità che tale vuole essere. Noi andiamo avanti, non arretriamo di un passo - conclude la nota - . Faremo qualunque cosa per garantire il rispetto della legalità, la dignità del nostro territorio prima di tutto".

Caricamento commenti

Commenta la notizia