Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, le gatte di colonia potranno essere sterilizzate

“A Lipari finalmente le gatte di colonia hanno il diritto di essere sterilizzate”. La bella notizia l’ha annuncia Sofia Frasca Zisa, consigliera comunale di maggioranza. “Voglio ringraziare il Comune di Lipari - Amministrazione Comunale nella persona dell’Assessore Lucy Iacono – dice - per avere caldeggiato l’inizio di un percorso che ha portato e porterà le gatte di colonia ad avere finalmente il diritto a essere sterilizzate. Malgrado lei stesse affrontando l’approssimarsi della nascita del suo primo bebè, non mi ha mai lasciata sola e ha sempre supportato le mie difficoltà burocratiche e logistiche. A oggi sono state sterilizzare 11 gatte randagie e non ci fermeremo finché non avremo un arcipelago felice non solo per la gente che ci vive, ma anche per gli animali randagi che vantano gli stessi diritti”.
“Possiamo quindi senz’altro continuare a dare una speranza a tutte le volontarie (e volontari) e responsabili di colonia – aggiunge - che il piano contro il randagismo non rimarrà silente, ma avrà dei combattenti che faranno di tutto per continuare a tutelare sia le persone che gli animali. Soprattutto questi ultimi che fino a oggi non hanno mai visto tutelati fino in fondo i propri diritti!”.
A Lipari esiste anche l’associazione “Gatti Felici” che grazie ai volontari custodisce una colonia di randagi. Impegnata anche l’Enpa che proprio nei giorni scorsi ha soccorso una cagnolina con un piede finita in una tagliola a Quattropani e, che grazie alle cure della veterinaria Laura Gulotta e al contributo di molti cittadini, è stata salvata e le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno.

Caricamento commenti

Commenta la notizia