Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, rifiuti in strada: abbandonato pure un materasso

Rifiuti abbandonati in pieno centro storico a Lipari, ma arriva la polizia municipale e dopo approfondite verifiche fa scattare 60 multe. La spazzatura in pieno giorno è stata rinvenuta in borse abbandonate da isolani sul corso Vittorio Emanuele, la via principale di Lipari, e nei vicoli adiacenti. All’opera gli operatori ecologici che hanno verificato all’interno di borse e scatoli abbandonati collaborati dai vigili urbani e da qualche giorno si sono anche aggiunte le guardie ambientali. Le stesse guardie ecologiche hanno iniziato a girare per tutte le borgate dove soprattutto la domenica in vari punti da Annunziata, Pianoconte, Quattropani, Pirrera ecc si formano delle vere e proprie discariche anche con rifiuti ingombranti.

Stamane addirittura sul corso è stato rinvenuto sul marciapiede un materasso. Notato dall’assessore alla nettezza urbana fotografato e farà scattare le indagini per risalire all’autore.Ma dopo l’approvazione del bilancio 2023-2025 di 86 milioni di euro, la giunta Gullo per stroncare il fenomeno procederà all’acquisto di telecamere, in modo che l’isola sarà super controllata.

Sarà anche l’occasione per rimpinguare le casse comunali, ma per combattere l’evasione,gli uffici comunali hanno già inviato parecchie lettere di sollecito per rifiuti e suolo pubblico, mentre per l’acqua è stata anche incaricata una società di avvocati di Messina che sta inviando ben 7.000 missive di sollecito.

Foto notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia