Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mirto brinda ai 100 anni di Maria Sgrò: festa nell'aula consiliare

I Nebrodi hanno festeggiato una nuova centenaria. Si tratta di Maria Sgrò, di Mirto, che ha spento le candeline davanti ai suoi familiari e ai concittadini. Per brindare al traguardo, il Comune ha messo a disposizione la sala consiliare per un brindisi che ha coinvolto l'intera comunità.

Emozionato il sindaco Maurizio Zingales che ha abbracciato nonna Maria e le ha rivolto pubblicamente i suoi auguri: «Il suo - ha detto - è un esempio di vita da seguire da parte di tutti noi. È una donna di grande esperienza e ancora oggi lucidissima, capace di dare sempre consigli, affetto, parole di conforto a tutti. Per l’intera amministrazione è stato un onore poterla festeggiare ed è la seconda volta che accade in pochi anni a dimostrazione che Mirto ha cura dei suoi anziani e che la vita salutare, ricca di solidarietà e gesti di affetto è un toccasana».

La lucidità di Maria Sgrò è emersa anche durante la festa quando ha voluto ringraziare tutti i partecipanti e ha recitato una preghiera insieme al sacerdote di Mirto, Carmelo Scalisi. A coordinare i preparativi della manifestazione l'assessore Donatella Sgrò che ha anche letto i pensieri dei familiari e soprattutto dei nipoti della nonnina.

Caricamento commenti

Commenta la notizia